PERCHE' LAGUNA ART FACTORY

LAGUNA ART FACTORY nasce da un forte bisogno di riconnessione con il luogo in cui viviamo. In un momento storico in cui prevale il senso di alienazione, vogliamo dare vita a una realtà diametralmente opposta. Dove arte, natura e solidarietà si incontrano in modo autentico, libero, profondo, capace di incidere positivamente sulla realtà.
Ci interessa esplorare quello che ci sta vicino e che, ancora, forse non si conosce: persone, ispirazioni, storie.
Ma anche offrire un'occasione di incontro tra creativi, artisti, professionisti del mondo dell'arte, profondamente convinti che l'arte - come la vita - sia prima di tutto relazione.
Relazione tra persone ma anche relazione tra individuo e natura, tra noi e la Laguna, e tutto il territorio che la circonda. Un ecosistema naturale, meraviglioso quanto delicato, che ha bisogno di rispetto, di cure e, in primis, di ossigeno per respirare. E su cui LAGUNA ART FACTORY intende tenere i riflettori accesi per ricordare che chi abita le sponde della Laguna ha sì il privilegio di goderne, ma anche il dovere di custodirla.
Non da ultimo, la volontà di risvegliare il senso di comunità, il desiderio di contribuire alla nascita e allo sviluppo di progetti sociali esistenti nel nostro territorio, che faticano a sopravvivere per la mancanza di fondi e che fanno i conti quotidianamente con l'indifferenza delle Istituzioni. Progetti importanti non solo per le persone che aiutano, ma per l'intera comunità perchè spingono ognuno di noi a migliorarsi e a contribuire al bene comune, di tutti. Progetti che alimentano fortemente il senso di inclusività e accoglienza.
