top of page

SECONDA EDIZIONE

Laguna Art Factory giunge alla sua seconda edizione e come sempre punta i riflettori sulla Laguna di Orbetello attraverso la solidarietà e la valorizzazione degli artisti locali.

Il tema alla base delle opere di questa seconda edizione è RIPOPOLAMENTO. I cambiamenti climatici e lo stato di cattiva salute in cui versa la Laguna hanno determinato la scomparsa di molte specie ittiche, alterando così un ecosistema meraviglioso quanto delicato. L'arte, con la sua potenza, riesce a fare fiorire positività dalla sofferenza e attraverso l'arte è possibile sia lanciare un messaggio di bellezza e speranza, sia approcciare in modo creativo alla risoluzione dei problemi che si presentano nella vita quotidiana.

Laguna Art Factory è anche solidarietà e in ogni edizione viene scelto un progetto sociale come destinatario della vendita benefica delle opere che gli artisti mettono generosamente a disposizione.  

In questa edizione il ricavato sarà interamente devoluto all'ORTO GIUSTO, un progetto che la Cooperativa Beata Veronica 1878 sta realizzando all'interno del Vivaio Il Pitorsino, un progetto di autonomia, inclusione e inserimento lavorativo dei ragazzi e delle ragazze diversamente abili.

 

Laguna Art Factory vi invita sabato 15 luglio alle ore 18.30 presso il Centro Degustazione I Pescatori a Orbetello in Via Leopardi 9, per scoprire insieme le opere che gli artisti hanno creato per la vendita a scopo benefico e avere tutte le informazioni utili per partecipare a questa occasione di solidarietà.

Per sottolineare il momento artigianale e creativo dell'arte, la parola Factory all'interno del nome dell'associazione non è un caso, saranno allestiti corner dove gli artisti mostreranno il loro processo produttivo, il modo in cui giungono alla creazione delle loro opere. Ci saranno i ragazzi dell'Orto Giusto con i loro prodotti e la loro storia da raccontare e seguirà un piccolo aperitivo gentilmente offerto dai Pescatori. Con la partecipazione speciale del grande artista e amico Andrea Ferrari, nella splendida cornice della Piazzetta spagnola accompagnati dalle intense note della band orbetellana Accordi & Disaccordi. 

bottom of page